Dal 20 al 22 luglio torna “My Sweet Moon Deena-Novara in Swing & Boogie”

0

Novara e il Cortile del Castello Sforzesco Visconteo si preparano a ospitare l’atteso ritorno di “My Sweet Moon Deena-Novara in Swing & Boogie”, il festival dedicato alle atmosfere accese e travolgenti dagli anni ‘20 agli anni ‘50, che avrà luogo, nel fine settimana del 20–22 luglio, all’interno della programmazione di A Corte, l’estate novarese targata 2018.

Tre giorni di musica, danza, colori e stage da vivere dal primo all’ultimo appuntamento. L’edizione 2018 porta con sé la voglia di scatenarsi a passo di boogie woogie e lindy hop. Tantissimi i momenti musicali, tra i quali vale la pena citare subito il concerto della Orchestra Ver1bigband diretta dal Maestro Mario Biasio, che vedrà sabato 21 luglio sul palco di My Sweet Moon Deena ben 19 elementi – professionisti esperti affiancati a giovanissimi musicisti – in un repertorio frutto della ricerca minuziosa di orchestrazioni filologiche di Duke Ellington, Count Basie, Buddy Rich e tanti altri, ma anche di arrangiamenti nuovi, spesso curati dallo stesso Mario Biasio e, in occasione del ventennale della morte di “The Voice”, Ver1BigBand presenta “Tributo a Frank Sinatra”, grazie alla voce di Alessandro D’Alesio, giovane novarese, molto notato per il suo talento da crooner.

Per gli irrinunciabili stage della manifestazione, che avranno luogo sempre al Castello, quest’anno “Moon Deena” punta su Filippo Buccomino e Tiziana Sperzagni della Swinguys Academy per gli stage di lindy hop e di solo jazz sabato 21 luglio; William Pisani e Alice Faraone di Benny’s Band per gli stage di boogie woogie e di follower style e Marta Leoni e Guido Bianchini di Nonsolocharleston per lo stage di Balboa domenica 22 luglio. Per informazioni boogiestianonimi@gmail.com oppure consultare il sito ufficiale del festival (www.festivalmoondeena.it).

Per ricordare, in maniera indelebile, l’esperienza del Festival saranno allestite le immancabili postazioni di trucco e parrucco a cura di TerryMania e di Il Barbiere di Siviglia perché una foto o un “autoscatto” in stile Moon Deena sono sempre d’obbligo.

My Sweet Moon Deena – Novara in Swing and Boogie 2018 è organizzato dall’Associazione sportiva dilettantistica Boogiesti Anonimi, con la collaborazione del Comune di Novara e con il sostegno economico di Fondazione Cariplo. Per ulteriori informazioni www.festivalmoondeena.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here