Varallo Pop, da oggi a domenica 15 luglio il festival musicale a Varallo Pombia

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Da giovedì 12 a domenica 15 luglio nell’area di Cascinetta a Varallo Pombia torna Varallo Pop, il festival musicale, di spettacolo e intrattenimento che è giunto alla XVI edizione: quattro serate di spettacoli ad ingresso gratuito, accompagnati da un collaudato servizio ristoro – giovedì la serata speciale paella – l’area mercatino e animazione per i bimbi curata dall’associazione Pro Baby.
Il programma delle serate è vario e molto fitto: giovedì 12 si parte con Alain Delorean (acustico, pop rock cantautorale) e i True Colors (cover anni ’70 / ‘80); non mancherà l’appuntamento ormai tradizionale con il musical, “Rapina a Varallo City” messo in scena dalla Combriccola del Musical. A seguire Shooting Stars, rock tutto al femminile.
Venerdì 13 in sequenza i Sandflies (acustico, pop rock), Live 101 (Depeche Mode tribute band) e le “Wildcats” (cheerleaders acrobatiche); poi gli Iron Mais (agri-rock, cow-punk ad alto tasso di ironia) e infine dj-set anni ’90 con Jackson. Protego Music (acustico, inediti e cover pop rock) ad aprire la serata di sabato 14, poi il concorso di bellezza “Reginetta d’Italia” e la Time Summer Fest by SOS – Sigma (disco-music open air); domenica, serata finale con il saggio della scuola di musica “Davis Music”, M_Nos (dj-set chill-out), Christian & Eclypso (rap) e Vinile 45 (r’n’b).
Anche quest’anno, per l’intera durata della manifestazione, sarà allestita l’Acropoli, una galleria open-art con opere di artisti espressione di vari generi, dalla fotografia ai fumetti.
L’iniziativa è l’attività principale dell’associazione Varallo Pop, che durante l’anno assicura il proprio supporto ad altre manifestazioni a Varallo Pombia: «La collaborazione è la parola chiave – spiega il presidente, Cristian Raso – che mettiamo in pratica tra chi organizza e gestisce la manifestazione, e siamo parecchi di tutte le età, e nel dare una mano ad altre realtà per le loro iniziative».