A Mergozzo ha preso il via la festa di Santa Elisabetta

0

Ha preso il via ieri sera, mercoledì 4 luglio, il ricco programma di festeggiamenti per la patrona del Sasso, Santa Elisabetta.

Nell’occasione il parroco don Adriano Miazza ha celebrato la Messa in ricordo di tutti i defunti ed amici della contrada. A seguire, grazie alla collaborazione tra il Comitato festeggiamenti di Santa Elisabetta e il Festival “Mergozzo si nota”, è stata proposta una serata culturale dedicata all’Oratorio della Visitazione della Vergine a Santa Elisabetta, con interventi e approfondimenti storico – artistici di Luigi Codemo e Francesco Rossi.

Questa sera, giovedì 5 luglio, alle 21, nella piazza centrale del Sasso a Mergozzo, il programma dei festeggiamenti prosegue con “E lucerna le stelle”, secondo appuntamento sempre a cura del Comitato e del Festival “Mergozzo si nota”. Protagonisti della festa saranno il quintetto di ottoni “Domus Brass” e gli esperti dell’Osservatorio Astronomico di Suno; questi ultimi, attraverso un grande telescopio, permetteranno ai presenti di osservare la volta celeste.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here