Torneo Finale della Little League International a Novara e Vercelli

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Novara, in collaborazione con Vercelli si appresta ad ospitare il Torneo Finale della Little League International che qualificherà la vincitrice a partecipare alle World Series di Easly, Usa in agosto .
Si sono qualificate per l’evento Belgio,  Olanda, Repubblica Ceca, Francia,  Austria ed Italia. In aggiunta a queste Nazioni sarà presente anche il Piemonte League nella veste di Regione Ospitante. Le caratteristiche infatti della Little League prevedono infatti che ogni Nazione sia rappresentata dalla propria Regione vincente il torneo nazionale di qualificazione; ad esempio per l’Italia sarà presente l’Emilia Romagna che nello scorso weekend ha trionfato a Ronchi de’ Legionari nel torneo Italiano di qualficazione.
Il Torneo prevede due Pools, la Pool A a Novara con Austria, Belgio, Olanda ed Italia mentre la Pool B sarà giocata a Vercelli con Repubblica Ceca, Belgio e Piemonte League. Le prime due classificate di ogni Pool si giocheranno a Novara le Semifinali giovedì 5 e la Finalissima venerdì 6 alle 17 allo Stadio Provini di Via Patti.
Le partite saranno arbitrate da un staff di tutta eccezione tra cui lo Statunitense Bob Slabinski, affezionatissimo alla città di Novara per il cui torneo da anni si candida a dicembre per tornare, ed il nostro Giuseppe Mariella, arbitro di grande livello a livello sia Nazionale che Internazionale.
Dal 2010 Novara viene candidata dalla Little League International ad ospitare la Finale Europa-Africa della Categoria Senior per ragazzi dai 14 ai 16 anni.
Direttore del Torneo 2018 sarà lo Statunitense Joe Loftgren che si avvarra’ della collaborazione di Alessandro Fabbri , Filippo Spataro , Stefano Caglieris ed altri componenti lo staff del Novara Baseball mentre a Vercelli il coordinatore dell’evento sara’ Marco Natalini .
La prima partita in programma alle 10 di lunedì 2 vedrà l’Italia opposta alla Francia.