A Maggiora Offroad Arena arriva il 16° Jeepers Meeting

0
maggiora
[bsa_pro_ad_space id=2]

Vanno a gonfie vele le iscrizioni dell’appuntamento motoristico più divertente dell’estate: sono già oltre 200 infatti gli iscritti, praticamente il doppio dello scorso anno nello stesso periodo, alla sedicesima edizione del Jeepers Meeting, in programma dal 29 giugno al 1 luglio a Maggiora Offroad Arena.
Ci sono quindi tutte le premesse per battere il record di iscrizioni, stabilito proprio lo scorso anno con 679 Jeep iscritte, e rendere ancora una volta quello in programma a Maggiora Offroad Arena il più grande raduno d’Europa nel suo genere.

Saranno tantissime le iniziative previste nei 3 giorni dell’evento, quest’anno dedicato alle mitiche Hot Wheels, i modellini di automobili che hanno fatto sognare generazioni di bimbi.
Saranno innanzitutto approntati 4 percorsi, nei quali divertirsi con la propria jeep: il Verde, con percorsi collinari attorno a Maggiora Offroad Arena che si spingeranno sino ai Piani della Luna, nel comune di Valduggia; questo percorso sarà disponibile solo al sabato e sarà contrassegnato, in pieno Spirito Jeepers Meeting, da tappe enogastronomiche (facoltative) presso alcuni agriturismo della zona; sarà poi disponibile il percorso Blu, che permetterà di provare il proprio mezzo nei boschi dell’autodromo in tutta tranquillità e sicurezza; chi vorrà testare la preparazione del proprio mezzo potrà provare i percorsi Rosso e Nero con un livello di difficoltà crescente, altamente spettacolari e divertenti ma riservati a mezzi preparati.
Per chi è già preiscritto ci sarà inoltre la possibilità di visitare, giovedì 28, il Museo Jeep del Jeepers Club Milano.
Come sempre ci sarà un’ampia area espositiva, dominata dallo stand Jeep, e ricca di curiosità e stand a tema. È previsto poi un corso di guida fuoristrada con istruttori qualificati.

Ma, poiché il Jeepers Meeting è soprattutto una festa, l’organizzazione, curata da Sport Club Maggiora e Jeepers Club Milano, ha previsto una struttura coperta di 600 mq che fungerà da area ristorante e area concerti, con tanta buona musica rock: il venerdì sera con i Mister X e il sabato con Antani Project.

Il Jeepers Meeting è un’esperienza da non perdere anche per chi non possiede una Jeep: l’ingresso infatti è gratuito e sarà possibile visitare l’area espositiva, vedere le evoluzioni dei partecipanti sui diversi percorsi, e ovviamente accedere all’area ristorante/concerti; soprattutto però si potrà vivere il grande clima di festa che solo il Jeepers Meeting sa offrire!