X

Novara, per la piscina di via Solferino, l’apertura slitta di qualche settimana (fotogallery)

Doveva aprire entro la fine del mese di giugno e poi nei primi giorni di luglio ma probabilmente ci vorrà qualche settimana in più. Parliamo della piscina comunale di via Solferino di Novara nella quale nel pomeriggio di oggi è stata indetta una conferenza stampa per visitare il cantiere e fare il punto sulla situazione.

Il nuovo gestore (la Synesthesia srl di Monza che si è aggiudicata il bando per i prossimi otto anni), sta infatti effettuando interventi di miglioria ed in particolare la sistemazione delle pareti interne degli spogliatoi e le tinteggiature delle porte ma soprattutto sta intervenendo sul controsoffitto strutturale per il quale si sono verificate delle problematiche.

«I lavori che hanno visto al centro in particolare il problema della caldaia sono già stati ultimati – ha sottolineato l’assessore alla Cura della Città Federico Perugini durante il sopralluogo odierno -. Però si sono resi necessari ulteriori interventi che stanno effettuando i nuovi gestori al fine della sicurezza che hanno ovviamente la priorità. Vogliamo restituire una piscina il più efficiente possibile alla cittadinanza. Tempi? Si sono allungati di qualche settimana anche, però, voglio ricordare a causa del maltempo delle scorse settimane».

Lavori strutturali dal valore totale in due lotti di 400mila euro: «Gli attuali lavori ulteriori sono stati resi possibili grazie alle economie del primo lotto, parliamo di circa 70mila euro».

Quali saranno i prezzi una volta aperta la struttura? «Saranno gli stessi dello Sporting quest’anno – conclude -. Ovvero 3,50 euro durante la pausa pranzo e 7 euro il giornaliero».

Foto Agenzia Visconti

Marco Cito: