Pomeriggio in allegria per gli anziani della Divina Provvidenza con Polisportiva San Giacomo e Coro delle Voci Bianche

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Grande successo, venerdì pomeriggio, per un’iniziativa che ha coinvolto gli anziani dell’istituto Divina Provvidenza di Novara.

Grazie all’animatrice della struttura, Annamaria Terribia, che tutto l’anno inventa, promuove e organizza simpatici eventi per i nonnini ospitati nella struttura, e grazie alla sinergia instaurata con la Polisportiva San Giacomo (divisione Pattinaggio artistico) e con il Coro delle Voci Bianche di Novara, gli anziani hanno potuto vivere un pomeriggio diverso dal solito e ricco di allegria. Gli ospiti della Divina Provvidenza sono stati prima ospiti del ristorante dell’Olmo su corso Vercelli, quindi, nello spazio sportivo collocato a fianco hanno vissuto un pomeriggio ricco di spettacolo e allegria, con le esibizioni delle ragazze del pattinaggio e del Coro delle Voci Bianche.

Un’iniziativa che ha visto generazioni a confronto e che ha creato un’innovativa sinergia tra cultura e sport. La Polisportiva San Giacomo è stata accompagnata dal presidente Sergio Ferrarotti e da Franco Rametta, Divisione pattinaggio artistico. Le ragazze si sono esibite sui brani eseguiti dal Coro delle Voci Bianche, accompagnato dal maestro Paolo Beretta e da Federica Campanella. Un pomeriggio frizzante e riuscitissimo, che segna, probabilmente, l’inizio di un’importante collaborazione.