Domenica la fiera della Val Pitta a Rimasco

0
fiera rimasco
[bsa_pro_ad_space id=2]

In fase di allestimento la seconda edizione della fiera zootecnica della Val Pitta, fortemente voluta dagli allevatori della Val Sermenza ed organizzata in collaborazione con Comune e Pro Loco di Rimasco, per domenica 10 giugno prossimo ed in concomitanza con le elezioni del neo Comune di Alto Sermenza, che vedrà l’elezione del suo primo Sindaco.

Dopo il buon successo della prima edizione, si ripete la transumanza verso Rimasco con diverse mandrie  provenienti da Rossa, Boccioleto, Rima, Rimasco e Carcoforo, che invaderanno il bel villaggio della Val Sermenza.

Come sempre nelle fiere agricole della valle si potranno inoltre degustare ed acquistare i formaggi locali, miacce, miele e prodotti tipici, osservare alcuni artigiani al lavoro e curiosare tra le bancarelle.

La Pro Loco di Rimasco organizzerà per la giornata il suo ‘menù della fiera’, ma non mancheranno l’occasione per offrire i piatti tipici anche i ristoranti di Rima, Rimasco e Carcoforo.

Chi preferisce il pranzo al sacco, potrà utilizzare la bella area pic-nic sul lago di Rimasco, attrezzata con tavoli e fontanella.

La Ferà dla Val Pitta chiude il ciclo delle fiere primaverili della Valsesia con la salita delle mandrie agli amati alpeggi.