Bruce, pastore svizzero, vince il 4° trofeo regionale di cinofilia targato Lions Club Borgomanero Host ”

0
Mostra canina alla Marazza
[bsa_pro_ad_space id=2]

Si chiama “Bruce” ed è un bellissimo esemplare di pastore svizzero, di proprietà di Valentina Anselmi Praderio di Cassano Magnago (Va), il vincitore del 4^ Trofeo Regionale di esposizione canina, curato dal Lions Club Borgomanero Host, in collaborazione con il Gruppo Cinofilo Novarese e Sesia, Pro Loco di Borgomanero e Associazione San Bernardo con il patrocinio della Città di Borgomanero. Sabato 2 giugno, nella splendida cornice del parco di villa Marazza a Borgomanero, si è classificato secondo uno spitz tedesco nano, dal nome singolare: Denny del regno degli gnomi, mentre il terzo premio è andato ad un cocker americano  di nome Isabel.

L’esposizione regionale canina ha visto la presenza di oltre un centinaio di  cani di  razza che sono stati giudicati da specialisti Enci, come i giudici Fabio Diego Del Gaudio (Novara), Mauro Mostura (Laveno), Amelia Murante (Novi Ligure), Franco Porta (Boffalora) e Liudmilla Serova (Divignano –No).

Per la categoria “meticci”, al primo posto si è  classificato Tofee di Lia Mauri di Borgosesia e a seguire Tobi di Katia Valloggia e Cleo di Paola Desillani di Borgomanero.

‹‹Anche in questa occasione il Lions Club Borgomnanero Host – ha dichiarato il presidente Andrea Bobice – ha dimostrato che la solidarietà è un valore fondamentale della nostra società. Siamo veramente soddisfatti per la partecipazione a questa manifestazione››.

L’evento organizzato era a scopo benefico e il ricavato è stato devoluto al “Servizio cani guida per i non vedenti” di Limbiate.