#dialoghisulfuturo, serie di incontri organizzati da Confcommercio Alto Piemonte

0
#dialoghisulfuturo
[bsa_pro_ad_space id=2]

Si svolgeranno a partire dal 18 maggio fino a dicembre sei incontri organizzati da Confcommercio per «allargare la base di confronto e stimolare il dibattito e soprattuto accompagnare le imprese verso il futuro offrendo in questo modo un punto di vista inedito tra quotidiano e innovazione» ha sottolineato il presidente di Ascom Maurizio Grifoni.

Gli incontro del progetto denominato #dialoghisulfuturo, si svolgeranno all’interno della Sala del Compasso sulla Cupola di San Gaudenzio e vedranno come primo tema (appuntamento fissato alle 16,30) “Le nuove frontiere della finanza”, passando dal bitcoin e criptovalute, al blockchain, industria del Fintech in Italia, il sistema bancario e le monete complementari. A seggiole previsto un aperitivo a Casa Bossi con visita esclusiva.

Gli altri avvenimenti si incentreranno su “Città, commercio e innovazione” (28 giugno), “Il negozio dell’era digitale” (27 settembre), “Turismo, evoluzione e tendenze” (25 ottobre), “Core Values” (22 novembre alla presenza del vescovo Franco Giulio Brambilla) e “Il futuro nell’epoca della digital transformation”.

«Si tratta di temi con la presenza di esperti importanti che ci toccano molto da vicino – ha ribadito Andrea Carson, presidente dei giovani di Confcommercio –. Il nostro obiettivo è dare un utile contributo alle imprese e portare dei dibattiti».

Tra i relatori della prima serata Alex Ricchebuono (Advanced Capital, divulgatore), Domenico De Angelis (Condirettore Banco BPM), Vincenzo Capizzi (professore Ordinario Economia Università del Piemonte Orientale), Paolo Bortoluzzo (amministratore delegato Nexi), Chiara Mura (Circuito di credito commerciale Sardex) ed Emilio Billi (Founder di A3 Cube).

Per confermare la partecipazione (libera a tutti) chiamare lo 0321 614411 o scrivere a dialoghisulfuturo@confcommercio.net