Igor Volley, finale amaro: lo Scudetto va a Conegliano

0
Finale amaro per l'Igor Volley Novara: Conegliano vince lo Scudetto
[bsa_pro_ad_space id=2]

Perde 3 a 1 nella decisiva gara 4 l’Igor Volley Novara a Treviso con Conegliano e deve lasciare lo Scudetto alle avversarie. Sotto 2 a 1 nella serie Novara era obbligata a vincere per arrivare a gara cinque ma l’impresa esterna non riesce alla squadra di Massimo Barbolini. Davvero un peccato per una Igor che ha chiuso al primo posto nella regular season ma è arrivata forse un po’ stanca e non al meglio proprio nelle gare conclusive. Rammarico ancora di più se si pensa che la serie era iniziata benissimo con un 3 a 0 ma alla fine è Conegliano a conquistare il secondo tricolore della propria storia. Venete nell’ultima gara trascinate dai 31 punti di Samanta Fabris.

Le squadra hanno visto in campo Conegliano con Wolosz in regia e Fabris in diagonale, Melandri e Danesi centrali, Hill e Bricio schiacciatrici e De Gennaro libero; Barbolini invece con Egonu opposta a Skorupa, Gibbemeyer e Chirichella al centro, Piccinini ed Enright in banda e Sansonna libero.

Iil primo parziale molto combattuto ha visto vincere le padroni di casa per 28 a 26. Nel secondo parziale Novara parte bene ma a metà set Conegliano riesce a riprendersi e ad accelerare fino a chiudere sul 25 a 21.

Nel terzo set l’Igor non molla e lo conduce sempre vincendo 25 a 22.

Nel quarto parziale però Novara non riesce ad entrare in gara e Conegliano grazie soprattutto ad una super prestazione di Fabris vince con un netto 25 a 12.

«Complimenti ai nostri avversari, che hanno meritato lo Scudetto – ha detto a fine gara l’allenatore della Igor Massimo Barbolini -. Personalmente credo sia stata una stagione positiva, anche se chiusa con il rammarico di una finale persa. A inizio anno ci eravamo posti l’obiettivo di arrivare in fondo a tutte le competizioni e siamo riusciti a vincere due trofei e a disputare una finale Scudetto, mancando di poco la Final Four di Champions League. Rimane l’amaro in bocca per gara tre, che credo abbia invertito l’inerzia della serie».

«C’è molta delusione per una finale persa, merito ai nostri avversari per il successo e noi ora dobbiamo voltare pagina: la prossima stagione cercheremo di riprenderci lo Scudetto perso – ha commentato Chirichella -. E’ stata una stagione bella, con due trofei vinti… peccato solo per non essere riusciti a chiudere con un altro trionfo».