Ciclismo Andrea Piccolo ha vinto il 30° Trofeo Città di Borgomanero

0
La pemiazione
[bsa_pro_ad_space id=2]

Andrea Piccolo, un  18enne di Magenta, ha vinto il 30° Trofeo Città di Borgomanero ( 28° Memorial Pasqualino Fornara e Domenico Piemontesi, 12° Memorial Luigi Cerutti), gara per Juniores svoltasi nel pomeriggio di domenica 29 aprile con partenza dalla “Baita” degli  alpini e conclusione sull’età del Colombaro. E’ stata organizzata dal Bici Club 2000 Borgomanero. I partecipanti sono stati 111.

Piccolo, quinto una settimana prima al  Castellania del lago d’Orta a Pettenasco, è al secondo successo stagionale. Corre per il Team Lvf di Bergamo lo stesso di Stefano Rubino di Pombia, il favorito, in giornata “no”

La corsa è stata caratterizzata sin dall’inizio dall’attacco di Alessandro Baroni (milanese  che avrebbe poi vinto il Gran premio della Montagna in memoria di Luigi Cerutti), Domenico D’Amore e Lorenzo Salvetti.  Cedeva D’Amore e i due rimasti in testa venivano raggiunti da Pasquale Lamanna. All’ultimo giro, il plotoncino al comando si rimpolpava,  formando un gruppetto di una ventina di unità. La selezione finale sulla salita che porta al Colombaro. Primo dei locali, il vaprirese Andrea Sulis di Vaprio d’Agogna del Bici Club 200 Borgomanero; 19° Stefano Galimberti.

Ordine d’arrivo: 1° Andrea Piccolo (Team Lvf), km 119 in 2h 41’ 032, media 44,334; 2° Nicolò Parisini (GB Junior Team) a 1”; 3° Alessandro Fancellu (Canturuno 1902) a 3”; 4° Danilo Cangemi ((Equipe Corbnettese) a 8”; 5° Pasquale Lamanna (Feralpi Monteclarense); 6° Alessandro Baroni (GB Junior Team); 7° Andrea Moschetti (GB Junior Team) a 16”; 8° Alessandro Motti (Canturino 1902); 9° Giammaria Bertolini ( Casano); 10° Nicholas Agostini (Montecorona Tn) a 34”.