X
    Categories: Valsesia

Con Assaggia Italia a Borgosesia week end con lo street food

Con Assaggia Italia Borgosesia avrà un week-end tutto imperniato allo street food, una quattro giorni di festa con degustazioni, intrattenimento e momenti di approfondimento. Il format dell’evento, in calendario tra il 28 aprile il primo maggio, nella centralissima e appena rinnovata Piazza Mazzini, organizzato dall’Associazione Experience e patrocinato dal Comune di Borgosesia, è incentrato su cibi di strada e birre artigianali di qualità.

Tra i prodotti che si potranno degustare, in primo piano ovviamente i piatti tipici della cultura del cibo piemontese ed italiano (anche se sono previsti degli esotici special guest) come pasta, hamburger di fassona, straccetti all’albese, carne cruda al coltello, fritto di pesce, bombette pugliesi, arrosticini, cannoli siciliani, pizza fritta ed il panzerotto, il tutto accompagnato da una vasta scelta di birre artigianali. Molto fitto anche il programma dell’intrattenimento, dedicato agli adulti ed ai bambini. Le serate saranno animate da musica dal vivo, con dee-jay’s e gruppi di musica rock e folk, mentre i pomeriggi offriranno occasioni di svago per tutta la famiglia, con truccabimbi e face painting per adulti, animazioni magiche, trampolieri, sculture di palloncini e gonfiabili per tutti e 4 i giorni della manifestazione.

Per i più appassionati o anche solo per i più curiosi imperdibili i laboratori di degustazione gratuita di birra tenuti la domenica (ore 15 e ore 17) da Fulvio Giublena, presidente regionale Unionbirrai. “Siamo onorati e contenti di poter portare il nostro format in una città viva e ricettiva come Borgosesia — spiega Devis Castello, presidente di Experience — Abbiamo trovato una realtà molto collaborativa e interessata e ci auguriamo di vedere tutti i borgosesiani in piazza, sia per provare le numerose specialità gastronomiche che per vivere delle giornate un po’ diverse dal solito”.

Paolo Usellini: