Alla Libertas Nuoto Novara il trofeo “Ottavio Borzino”

0
Libertas Nuoto Novara trofeo
[bsa_pro_ad_space id=2]

Impresa della Libertas Nuoto Novara che, per il secondo anno consecutivo, ha conquistato il prestigioso Trofeo  “Ottavio Borzino” (intitolato all’indimenticato fondatore del Centro Sportivo Libertas Novara) primeggiando nella classifica a squadre del Meeting Nazionale di nuoto “Città di Novara“ giunto quest’anno alla 35ª edizione e svoltosi domenica 22 aprile presso la Piscina del Terdoppio.

Un successo del tutto insperato, considerato l’alto grado di concorrenza in termini numerici (37 società partecipanti) e livello tecnico delle agguerritissime compagini avversarie. La manifestazione ha visto anche la presenza di due società straniere provenienti dalla Bulgaria e dalla Svizzera, senza dimenticare diversi team giunti dalle varie Regioni italiane a partire dalla titolata Ippocampo
di Civitanova Marche.

Quella per la conquista del Trofeo è stata una lotta davvero avvincente,  come dimostra
la classifica finale che ha visto il successo della Libertas Novara con  318 punti, 13 in più della Forum Assago giunta seconda. Terzo lo Swiming Club Alessandria con 275 punti.

Nelle fila della Libertas, che alla fine ha messo in bacheca ben 20 medaglie, ha conquistato il primo posto Sofia Vercellotti nei 100 rana con un tempo utile per la qualificazione ai Campionati Italiani estivi Assoluti. La stessa atleta è poi giunta seconda nei 50 stile libero e terza nei 50 rana. Sempre tra le ragazze acuto nei 100 sl di Chiara Saronne, poi seconda nei 50 sl. Giorgia Crepaldi ha dominato invece i 100 rana Esordienti A, mettendosi al collo l’argento nei 200 misti. Altre vittorie per Cecilia Benedetto nei 50 rana e per Aurora Di Maggio nei 50 sl Esordienti B, categoria in cui quest’ultima è anche arrivata seconda nei 50 dorso.