Due nuovi primari all’ospedale Maggiore di Novara

0
dott.ssa pisterna nuova Primaria al Maggiore di Novara
[bsa_pro_ad_space id=2]

Due nuovi direttori di struttura sono stati nominati dall’azienda ospedaliero-universitaria di Novara: la dott.ssa Alessia Pisterna guiderà la Struttura complessa di farmacia e il dott. Sergio Riso che dirigerà la Struttura complessa di scienza dell’alimentazione e dietologia.

La dott.ssa Pisterna proviene dall’Asl di Vercelli dove lavorava dal 2010 come direttore della Struttura complessa farmaceutica territoriale. In precedenza era all’ospedale di Novara. Si era laureata nel 1991 all’Università di Torino in chimica e tecnologia farmaceutiche e nel 1998 aveva conseguito la specialità sempre all’Università di Torino e il master in farmacia clinica all’ospedale “Careggi” di Firenze. Ha insegnato “farmacia clinica” al corso di laurea in tecniche di laboratorio medico all’Università del Piemonte orientale. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche.

dott. Riso nuovo primario al Maggiore di Novara

Il dott. Riso si è laureato nel 1993 all’Università di Pavia e presso la stessa università ha conseguito la specializzazione in Scienza dell’Alimentazione ad indirizzo Dietologico e Dietoterapico. Proviene dall’ospedale di Vercelli, dove era direttore di Struttura semplice Dietologia e Nutrizione clinica; fino al 2013 era in servizio alla Struttura di dietetica e Nutrizione Clinica dell’Aou di Novara. Ha svolto attività di docenza in qualità di docente a contratto sia presso l’Università del Piemonte Orientale che presso l’Università degli Studi di Pavia. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche.