Rimosse 25 biciclette posteggiate fuori dagli spazi autorizzati alla stazione di Novara

0
Rimosse 25 biciciclette alla Stazione di Novara
[bsa_pro_ad_space id=2]

Sono state complessivamente venticinque le biciclette rimosse nella mattinata di ieri, nella zona della Stazione ferroviaria. Gli agenti del Comando di Polizia locale, infatti, come anticipato e comunicato anche attraverso l’affissione di avvisi cartacei nei giorni scorsi, hanno provveduto al controllo dei mezzi posteggiati fuori dalle rastrelliere e dagli spazi autorizzati.

«Come noto – spiega l’assessore alla Sicurezza Mario Paganini – l’intervento odierno era finalizzato a garantire decoro urbano in una zona più volte segnalata come “critica” dai cittadini, ordine pubblico, sicurezza e rispetto delle regole. Il provvedimento si fonda su un’ordinanza dello scorso luglio a firma del Direttore generale Roberto Moriondo. La situazione nelle adiacenze della Stazione non è stata sicuramente quella che avevamo riscontrato nell’agosto 2017, anche se in questa occasione, nonostante gli avvisi, non sono mancate infrazioni rispetto al divieto di posteggiare selvaggiamente le biciclette».

Con il supporto dei mezzi messi a disposizione da Assa, le bici rimosse sono state portate al Comando della Polizia locale.

Il personale di Assa insieme con i detenuti volontari della Casa circondariale in uscita regolata dal Protocollo d’intesa tra Comune, Casa circondariale, Magistratura di Sorveglianza, Ufficio esecuzioni penali esterne, Atc, Assa, ha provveduto anche alla rimozione delle colonnine del byke sharing ormai in totale disuso e in precarie condizioni, alla pulizia della fontana e degli stalli e alla sistemazione del verde.