Il 14 aprile a Varallo la presentazione del libro “Storia su carta e inchiostro” della giovane scrittrice Michelle Cerri

0
PRESENTAZIONE DEL PRIMO LIBRO DELLA TREDICENNE DI COSSATO MICHELLE CERRI
[bsa_pro_ad_space id=2]

Sabato 14 aprile, alle ore 14.30, sarà presentato nella Sala Conferenze della Biblioteca Civica “Farinone-Centa” di Varallo, il romanzo: “Storia su carta e inchiostro”, di Michelle Cerri, nata nel 2004, che vive a Cossato in provincia di Biella. La giovanissima scrittrice frequenta la terza media, suona il pianoforte dall’età di otto anni e adora leggere e scrivere fin da quando era bambina. Alcune sue poesie sono state pubblicate in antologie e sono state premiate in concorsi nazionali per ragazzi.

Storia su carta e inchiostro” è il suo primo libro ed avrebbe dovuto essere presentato sabato 2 dicembre alla Biblioteca di Cossato, ma il numeroso pubblico aveva indotto gli organizzatori a trasferirsi a Villa Ranzoni, un ambiente più capiente. Il grande successo fu commentato dai giornali locali che lo trasformarono in un vero e proprio caso editoriale, non solo per la giovane età dell’esordiente scrittrice, ma per le caratteristiche del romanzo scritto in modo scorrevole, con una trama movimentata e ricca di sviluppi.

Il libro, edito da StreetLib è presente nelle librerie e cartolibrerie: l’accattivante copertina è stata ideata e realizzata da Andrea Osella, un illustratore professionista, che ha tradotto in immagini il pensiero dell’autrice.