Grignasco, fatto saltare un bancomat, ladri fuggiti con il bottino

0
Gattinara: 26enne denunciato per detenzione di marijuana ai fini di spaccio
[bsa_pro_ad_space id=2]

Indagano i Carabinieri sull’episodio avvenuto nella notte tra giovedì 29 e venerdì 30 marzo nella centralissima piazza Cacciami, pieno centro paese di Grignasco.

Qui alcuni malviventi, presumibilmente una banda composta da tre persone, hanno preso di mira lo sportello bancomat della filiale della Banca Popolare di Novara, istituto di credito che ha sede in una villa della piazza.

Stando alle prime ricostruzioni i ladri avrebbero usato una bombola di gas propano, così da far saltare in aria il bancomat e quanto era contenuto all’interno. Un forte boato che, intorno alle 2, ha letteralmente svegliato tutti i residenti nella zona, facendo temere il peggio. Un’esplosione tale che ha portato al danneggiamento anche degli interni degli uffici della banca, che nella giornata di oggi è rimasta chiusa. In fase di quantificazione il bottino con il quale i ladri sono fuggiti, prelevato nei brevi istanti seguiti all’esplosione,           a quanto risulta tanto dallo sportello bancomat quanto dalle cassette di sicurezza. Stando ad alcune testimonianze i malviventi si sarebbero allontanati a forte velocità dalla zona a bordo di un’autovettura. Indagini a tutto campo da parte dei Carabinieri.