Verbania: fa la spesa al supermercato, non paga e la Polizia lo arresta

0
Arresto per rapina a Novara
[bsa_pro_ad_space id=2]

Nella notte di domenica 25 marzo la Polizia di Stato di Verbania è intervenuta al supermercato “Carrefour” in via Quattrini a Intra per arrestare un uomo reo di aver rubato alimentari e bottiglie di vino.

L’uomo, A.E.H. di 42 anni, di nazionalità marocchina, una volta giunto alle casse del supermercato aperto 24 ore al giorno, invece di pagare quanto preso sugli scaffali, ha imboccato la via d’uscita, approfittando di un momento di disattenzione del personale.

Con la “spesa” del valore di circa 50 euro, infilata in una busta di plastica, ha cercato di svignarsela, ma il suo modo di fare non è passato inosservato all’addetto alla sicurezza che lo ha rincorso fuori dal supermercato e lo ha fermato prima che fuggisse sul motorino. Tra il vigilante e il ladro è scaturita una lite. Alla fine il taccheggiatore è riuscito a fuggire via a piedi, portandosi via anche la busta di plastica con la refurtiva.

Da parte sua il vigilante ha avvisato la Questura di Verbania di quanto accaduto. Nel mentre, il marocchino è tornato indietro per “regolare i conti” e ha cercato di colpire al volto il vigilante con un pugno. Solo l’arrivo delle Volanti della Polizia di Stato ha fatto sì che tutto finisse. L’uomo, con svariati precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, è stato arrestato per il reato di rapina per la sottrazione di beni altrui utilizzando la violenza per assicurarsi il risultato delittuoso. Mentre la refurtiva, trovata dagli agenti nascosta non lontano dal luogo del fatto, è stata restituita al legittimo proprietario.