L’Igor batte Firenze 3 a 1 e vola in semifinale

0
foto www.agilvolley.com
[bsa_pro_ad_space id=2]

L’Igor Volley di Massimo Barbolini espugna il Mandela Forum di Firenze in rimonta  per 3 a 1 e si assicura così un posto nella semifinale Playoff. Azzurre trascinate dai 34 punti di una stratosferica Paola Egonu (11 nel terzo parziale, con un 83% di efficienza) e dai 21 della coppia centrale Chirichella – Gibbemeyer e capaci di reagire dopo un primo set negativo (perso 25-17) al cospetto di un avversario protagonista di una prestazione di altissimo livello. Le azzurre ora aspettano di conoscere la propria avversaria in semifinale: decisivo, nel quarto tra Busto Arsizio e Monza, il match di spareggio in programma mercoledì sera al PalaYamamay.

Firenze in campo con Dijkema in palleggio e Sorokaite in diagonale, Ogbogu e Alberti al centro, Tirozzi e Santana in banda e Parrocchiale libero; Barbolini replica con Egonu opposta a Skorupa, Chirichella e Gibbemeyer centrali, Plak e Piccinini schiacciatrici e Sansonna libero.

Avvio negativo per la Igor che perde il primo set 25-17.

Firenze riparte sulle ali dell’entusiasmo e gioca punto a punto ma alla fine l’Igor vince 25 a 23. Novara parte bene nel terzo set e lo chiude col punteggio di 25 a 22 stesso risultato del quarto set che chiude definitivamente la partita.

“Complimenti ai nostri avversari per averci messo in difficoltà per tutto l’arco del match e complimenti a noi per essere riusciti a conquistare la vittoria che ci consegna l’accesso alla semifinale – ha detto Barbolini -. Nel primo set abbiamo commesso qualche errore di troppo, poi va riconosciuto merito alle nostre avversarie per aver tenuto un livello di gioco altissimo; noi siamo cresciute in difesa e a muro, abbiamo lavorato bene e nei momenti decisivi siamo riusciti a fare la differenza”.