Presentato questa mattina Pietro Di Troia, nuovo comandante dei Vigili di Novara

0
Pietro Di Troia nuovo comandante dei Vigili di Novara
[bsa_pro_ad_space id=2]

E’ stato presentato questa mattina in Comune il nuovo comandante dei Vigili di Novara. E’ Pietro Di Troia, 48 anni, nato a Milano. E’ stato capo del Comando di Polizia locale di Vigevano dal 2007 (dove ha ricoperto anche l’incarico di vicesegretario generale e di Dirigente dei Settori Personale, Finanze, Tributi e Patrimonio).

Laureato in Giurisprudenza e in Scienze criminologiche per l’investigazione e la sicurezza, oltre che in possesso di master Universitario di I Livello in Politiche di Sicurezza e Polizie Locali e di Diploma di specializzazione in discipline del lavoro, ha lavorato dal 1996 al Comune di Milano: dopo i servizio in qualità di funzionario del Comando di zona Garibaldi e di zona Sempione, per otto anni è stato responsabile del Comando di zona Gratosoglio e quindi, per più di un anno, come responsabile del Comando di zona 8. Nel 2006 ha tra l’altro partecipato quale responsabile del Comando Zona 8 all’attuazione della riorganizzazione del Corpo di Polizia Locale. Ha inoltre ottenuto qualifiche per gestione servizi di Polizia di Prossimità e di Quartiere e qualifiche manageriale della gestione Corpi di Polizia Locale.

La sua nomina a comandante degli agenti di Polizia locale novaresi sarà provvisoria, con la formula del comando, fino alla copertura definitiva del posto con mobilità esterna. E’ ufficialmente in servizio da oggi, lunedì 19 marzo.