Novara, dopo circa un anno oggi riapre alla viabilità viale Volta

0
Riapre viale Volta a Novara
[bsa_pro_ad_space id=2]

Nella giornata di oggi, dopo circa un anno di chiusura per i lavori di manutenzione straordinaria al cavo d’Assi per garantire la sicurezza agli automobilisti, riapre alla viabilità viale Volta. Proprio nella mattinata di oggi gli ultimi interventi con la rimozione delle barriere per riaprire un’arteria cittadina importante e di grande passaggio.

Riapre viale Volta a Novara

Inizialmente la riapertura era prevista per dicembre. «Tengo a precisare – aveva recentemente sottolineato l’assessore Simona Bezzi – che le tempistiche previste dall’amministrazione per gli interventi di sua diretta competenza sono state rispettate. Il ritardo rispetto alla preventivata riapertura dello scorso dicembre era stato determinato dai tempi non osservati dagli Enti che avrebbero dovuto intervenire sulle reti di servizio della zona».

L’assessore alle Risorse economiche e Programmazione finanziaria Silvana Moscatelli invita i commercianti della zona, che più volte avevano sottoposto all’amministrazione il problema di mancati introiti causati dai lavori «a presentare la documentazione con la quale si possa dimostrare l’effettivo danno alle attività causato dalla presenza del cantiere. Sulla base delle verifiche che saranno compiute dai nostri Uffici – conferma Silvana Moscatelli – coloro che risulteranno aver effettivamente avuto un mancato introito saranno potranno avvalersi di una parziale riduzione della Tari che l’amministrazione si riserva, al momento, di quantificare».

Riapre viale Volta a Novara