L’Igor Volley batte Conegliano 3 a 1 e supera il turno di Champions League

0
Igor Volley batte 3 a 1 Conegliano in Champions League
[bsa_pro_ad_space id=2]

Con la vittoria per 3 a 1 contro Conegliano, l’Igor Volley di Massimo Barbolini archivia la qualificazione ai Playoff di Champions League superando proprio le stesse avversarie in classifica. Azzurre qualificate con le altre tre prime dei gironi, Blaj, Kazan e Vakifbank, e alle due migliori seconde: proprio Conegliano e le svizzere di Zurigo. Se una di queste formazioni organizzerà la Final Four, sarà ripescata il Galatasaray, terza miglior seconda.

Igor in campo senza sorprese con Egonu in diagonale a Skorupa, Chirichella e Gibbemeyer al centro, Piccinini e Plak in banda e Sansonna libero; Conegliano replica con Wolosz in regia e Fabris opposta, De Kruijf e Danesi centrali, Bricio e Hill schiacciatrici e De Gennaro libero.

Primo set perfetto e vittoria di Novara per 25 a 16. Secondo parziale molto combattuto con Novara che riesce a recuperare cinque punti e a imporsi per 29 a 27.

Anche il terzo set si gioca punto a punto ma questa volta è Conegliano a vincere per 25 a 23.

Il quarto set è un nuovo assolo, sulla falsariga del primo e Novar se lo aggiudica per 25 a 14.

Massimo Barbolini a fine gara commenta così: “Battere due volte il Fenerbahce e poi superare Conegliano nel girone è un ottimo risultato, quando ci sono stati i sorteggi e abbiamo visto il girone sapevamo che sarebbe stato duro e pieno di battaglie. Bello essere pienamente in corsa su due fronti, sia in campionato sia in Champions League e ora arriverà una sfida affascinante per conquistare un posto in Final Four”.