Champions: splendida vittoria contro il Fenerbahce per l’Igor Volley

0
Igor Volley, vittoria per 3 a 0 in Champions contro Fenerbahce
[bsa_pro_ad_space id=2]

Vittoria pesante per la Igor Volley di Massimo Barbolini che ha conquistato un 3 a 0 (25-23, 25-18, 25-13) con Fenerbahce fondamentale per ipotecare il secondo posto nel girone di Champions. L’ultimo match con Conegliano (già aritmeticamente qualificato ai Playoff) deciderà la lotta per il primato. In una prova corale di altissimo livello, spiccano le performance di Celeste Plak (17 punti e 50% in attacco) e Paola Egonu (16 punti e 52% offensivo).

Barbolini conferma il sestetto base che ha vinto la Coppa Italia, con Skorupa in regia ed Egonu opposta, Chirichella e Gibbemeyer centrali, Piccinini e Plak schiacciatrici e Sansonna libero; il Fenerbahce, senza la brasiliana Natalia, va in campo con Toksoy Guidetti in diagonale alla palleggiatrice Tomkom, Erdem Dundar e Babat al centro, Rahimova e Jerkov in banda e Dalbeler Seniye libero.

«Abbiamo fatto bene in ogni fondamentale gestendo con intelligenza il gioco e limitato al meglio i punti di forza dei nostri avversari – ha detto l’allenatore Massimo Barbolini a fine gara -. Fin qui il cammino europeo è molto positivo, ora sappiamo di dover affrontare un ultimo e decisivo match per inseguire il passaggio del turno».