Novara calcio, finale di mercato senza “botti”

0
Novara calcio, un calcio mercato senza botti finali
foto www.novaracalcio.com
[bsa_pro_ad_space id=2]

Chi si aspettava colpi nell’ultimo giorno di calcio mercato è rimasto deluso. Il Novara non ha infatti chiuso trattative di rilievo nella giornata di oggi in nessun reparto. Un mercato che ha visto come ultimo colpo quello del prestito dell’attaccante Puscas dall’Inter (era a Benevento) preceduto dagli arrivi dell’esterno di centrocampo Maracchi e del difensore sinistro Seck. L’uscita più pesante è stata chiaramente quella di Da Cruz. Un mercato difficile da giudicare anche se viste le difficoltà del girone d’andata forse ci si sarebbe aspettati qualche cosa in più in ogni reparto. Anche perché il numero degli attaccanti è rimasto uguale ma già da questa estate sembrava mancare una vera alternativa a Maniero e i pochi gol realizzati dal reparto (il migliore è stato proprio il partente Da Cruz) avrebbero forse fatto pensare ad un rinforzo “pesante” in più. Stesso discorso per il centrocampo dove il “solo” Maracchi (pur avendo dimostrato buoni doti lo scorso anno a Trapani) difficilmente potrà spostare gli equilibri. Soprattutto nel girone d’andata è sembrato mancare un vero leader in particolare nella zona nevralgico e in questa zona si è invece scelto di andare avanti senza modificare nulla. In difesa ci si sarebbe invece potuti attendere una alternativa al centro.

I nomi circolati sono stati tanti anche nelle ultime ore soprattutto a centrocampo con Barillà e Odjer o in difesa con Capradossi o ancora in attacco con Mustacchio ma alla fine non si è concretizzato nulla. Da segnalare invece in uscita Schiavi al Cuneo.

Un Novara che ora dovrà ripartire da una rosa che comunque sulla carta ha le possibilità di effettuare un girone di ritorno tranquillo anche se una cosa è certa, il cammino soprattutto tra le mura amiche dovrà essere di altro spessore già a partire dalla delicata sfida di sabato con l’Ascoli.