Borghi e Albertini candidati del Pd al Parlamento per il Vco, lo annuncia la segretaria del partito

0
BORGHI E ALBERTINI CANDIDATI DEL PD AL PARLAMENTO PER IL VCO
[bsa_pro_ad_space id=2]

Saranno Enrico Borghi e Vittoria Albertini i candidati del Verbano Cusio Ossola per il Partito Democratico alle prossime elezioni per il Parlamento.

Ad annunciarlo, in una nota è la segreteria provinciale del partito nella persona del numero uno di via Roma a Verbania, Giuseppe Grieco, sottolineando come Enrico Borghi, deputato uscente, «è stato inserito capolista nel collegio plurinominale della Camera dei Deputati comprendente oltre al Vco quelle di Novara, Vercelli, Biella e la parte settentrionale della provincia di Alessandria.

Riguardo al collegio uninominale della Camera dei Deputati, comprendente i comuni della provincia del Vco più 32 comuni dell’alto Novarese, la Direzione nazionale del Pd ha candidato la componente della segreteria provinciale Vittoria Albertini».

 

Enrico Borghi, classe 1967, sindaco di Vogogna, già eletto alla Camera dei deputati nella XVII legislatura, è stato membro della Commissione parlamentare Ambiente, territorio e lavori pubblici. È attualmente presidente nazionale dell’Uncem. Nel 2016 è stato anche nominato consigliere speciale della Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’attuazione della Strategia nazionale delle aree interne. Tra le altre iniziative parlamentari sostenute vi è stata quella legata alla legge a sostegno dei Piccoli Comuni.

 

Vittoria Albertini, classe 1968, laureata in architettura, è stata tra i fondatori del partito Italia dei valori nel Vco. Dal 2004 al 2009 è stata assessore provinciale con deleghe ai trasporti, all’urbanistica e alle infrastrutture informatiche. Ha ricoperto anche la carica di assessore comunale a Baveno. A livello politico ha poi lasciato Idv per passare a Scelta civica – con cui era candidata alle ultime elezioni politiche – ed ora milita nelle fila del Pd.