Basket, per la Fulgor Paffoni Omegna trasferta a Firenze

0
BASKET: A FIRENZE SCONTRO AL VERTICE PER LA FULGOR PAFFONI OMEGNA
[bsa_pro_ad_space id=2]

Domani, domenica 28 gennaio, sarà scontro al vertice nel Campionato di Serie B1 di basket. Alle 18, al Palazzetto San Marcellino a Firenze, è in calendario il match di ritorno tra i padroni di casa e secondi in classifica dell’All Foods Fiorentina Basket Firenze e la capolista del torneo, la Fulgor Paffoni Omegna.

All’andata a ottobre finì 92-72 per Omegna con una prova maiuscola da parte dei cusiani, che si presentavano sul parquet di casa con assenze eccellenti. In classifica, ora, dopo diciotto giornate il divario che separa le due squadre è di quattro punti.

Vincere per la Paffoni significherebbe allungare ulteriormente e dare un segnale davvero forte al resto della stagione.

La trasferta a Firenze non è comunque una passeggiata, tenendo conto che in casa i toscani non hanno ancora regalato punti a nessuno.

«Aspettiamo da tempo il match contro Firenze per misurarci in vista della prossima Coppa Italia, all’andata li abbiamo affrontati nel migliore dei modi segnando tanti punti, ma ora è un altra cosa – le parole di Benedusi top scorer nella partita di andata; – loro sono cresciuti in questi tre mesi e sono una squadra molto fisica ed esperta. Noi non siamo ancora al top della formazione per le assenze di Simoncelli che si è operato lunedì e Torgano per un nuovo problema muscolare, in compenso Milani ha ripreso ad allenarsi e quindi siamo fiduciosi che possa essere in campo anche lui per affrontare a viso aperto una delle nostre avversarie più difficili».