Novara calcio, ritorno al successo in casa: superato 1 a 0 il Carpi

0
Novara vittoria contro il Carpi per 1 a 0
Foto www.novaracalcio.com
[bsa_pro_ad_space id=2]

Ritorna alla vittoria in casa dopo oltre tre mesi (8 ottobre contro il Frosinone) il Novara superando il Carpi 1 a 0 grazie alla rete nel finale di primo tempo di Moscati. Un successo importantissimo in chiave salvezza che permette di salire a quota 27 punti, più quattro su Brescia e Cesena entrambe però con una partita in meno.

Buono il primo tempo nonostante le diverse assenze tra cui quelle di Casarini e Del Fabro per influenza aggiuntesi all’ultimo minuto.

Una vittoria complessivamente meritata e gestita bene tanto che Montipò non ha mai dovuto effettuare una parata.

La prima vera occasione è per Macheda al 20′ Colombi respinge. Due minuti più tardi gran tiro al volo di Calderoni uscito di pochissimo. Al 3′ ci prova Ronaldo da fuori, Colombi esce male e la palla scivola in porta. Per l’arbitro è fallo di Maniero sul portiere con le immagini televisive che lasciano però molti dubbi. Al 42′ la rete. Di Mariano affonda sulla sinistra, palla in mezzo, Maniero la difende e Moscati lascia partire rasoterra che si infila alle spalle di Colombi. Nella ripresa praticamente non succede nulla. Da segnalare nel finale l’espulsione di Corini.