Rapina nella zona stazione di Novara, un arresto

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Continuano le azioni di vigilanza e prevenzione per evitare reati e rapine nella zona della stazione di Novara. Qualche giorno fa, lo scorso 15 gennaio, la Squadra Mobile della Polizia di Novara, sezione reati contro il patrimonio, a seguito di una denuncia giunta a ottobre da un cittadino straniero e dopo un’attenta attività d’indagine, ha arrestato un 33enne tunisino, in Italia senza fissa dimora e con una serie di precedenti, in particolare per droga e reati contro la persona e il patrimonio.

Gli agenti hanno dato esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Novara proprio a seguito delle indagini eseguite dalla Polizia. L’uomo che aveva fatto denuncia aveva riferito di aver subito una rapina, aggravata dall’uso di un’arma, rapina che si era registrata sotto i portici che si trovano nella zona della stazione ferroviaria.

Il provvedimento nei confronti dell’uomo, come spiega la Polizia, si inserisce in una serie di servizi portati avanti nella zona della stazione ferroviaria, servizi di prevenzione e controllo,
per contrastare degrado e criminalità. Il 33enne si trova ora in carcere. Il Questore, nei suoi confronti, ha emesso un provvedimento di diffida. Per il 33enne sarà anche avviato l’iter per procedere all’espulsione dal territorio nazionale per ragioni di ordine pubblico.