Fara aiuta Amatrice: partita amichevole tra i due paesi

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Due giocatori di calcio di squadre diverse che si parlano tramite facebook ed il gioco è fatto: Fara e Amatrice twittano, parlano con il presidente di calcio di Fara Novarese Walter Lucca e, d’accordo con Amatrice, si organizza una partita di calcio in Fara Novarese;  non rimaneva altro che accogliere i giocatori di Amatrice nel modo migliore.

È nata così la partita, giocata domenica 7 gennaio, tra due formazioni che hanno coinvolto tutta la popolazione. All match hanno partecipato circa 180 persone. Agli ospiti sono stati domani 10.000,00 euro. «Anche gli abitanti – dice il presidente di  calcio di Fara Novarese Walter Lucca – hanno collaborato con doni e prodotti gastronomici tipici del luogo, molto apprezzati. Il giorno dopo mi ha telefonato il presidente della squadra di calcio di Amatrice dicendomi che i soldi erano già in banca e che andranno a incrementare gli aiuti. Nell’estate prossima siamo stati formalmente invitati per la partita di ritorno sul campo di Amatrice, a cui parteciperemo con passione».

Importante il contributo delle aziende; Francoli di Ghemme ha offerto vino e grappa, Acetificio Ponti di Ghemme sottaceti e altro, Oioli di Cavaglietto formaggi.