SS 33, misura colma: il prefetto convoca incontro per venerdì 12 alle 11

0
Superstrada del sempione - 21 giugno 2013
[bsa_pro_ad_space id=2]

La situazione di insicurezza e per certi versi di degrado in cui versa la Strada statale 33 del Sempione nel tratto tra Ornavasso e Crevoladossola è ormai da tempo sotto gli occhi di tutti e la misura è colma. Sarà questo il merito di un incontro che si terrà a Villa Taranto questo venerdì alle 12.

«In questi giorni stiamo ricevendo una mole enorme di segnalazioni da parte delle tante persone che quotidianamente percorrono la strada – spiega il presidente della Provincia del Vco, Stefano Costa. – I pericoli che si riscontrano sono davvero tanti di fronte alle buche e ai giunti ammalorati. Per non parlare poi dei rifiuti abbandonati nelle piazzole di sosta».

Alla luce di questo il presidente Costa aveva scritto al Prefetto del Vco, Iginio Olita, chiedendo un incontro urgente con i responsabili di Anas. Una richiesta che era stata sottoscritta anche dai presidenti dell’Unioni montane.

«Vogliamo risposte immediate, perché i cittadini non possono attendere ancora altro tempo. Anas deve intervenire», afferma Costa.

Anche l’onorevole Borghi ha sollecitato un intervento e una programmazione seria per trovare una soluzione, ricordando come i soldi – 33 milioni di euro – sono stati trovati.

(ampio servizio sul Verbano in edicola venerdì 12 gennaio)