“Una pila alla volta”: progetto per giovani dai 10 ai 14 anni presentato in Comune a Novara

0
I ragazzi delle scuole medie nel Comune di Novara per
I ragazzi delle scuole medie nel Comune di Novara per "una Pila alla volta"
[bsa_pro_ad_space id=2]

Primo progetto sul riciclo delle pile presentato questa mattina in Consiglio Comunale con la presenza dei ragazzi delle scuole medie di Novara.

Un progetto per la sensibilizzazione sul tema della raccolta differenziata di pile e accumulatori portatili promosso dal Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori e patrocinato dal Ministro dell’Ambiente.

A partecipare possono essere squadre formate da 6 a 10 partecipanti più un tutor maggiorenne. Le squadre sono chiamate ad affrontare cinque sfide legate alla raccolta differenziata di pile e accumulatori. Ogni sfida dovrà essere creata attraverso una testimonianza con foto, video o audio e caricata nell’area riservata sulla piattaforma web del Contest www.unapilaallavolta.it. le squadre che alla fine avranno totalizzato più punti riceveranno dei voucher di un valore variabile tra i mille e i duemilacinquecento euro: premi che saranno distribuiti su base territoriale in due ambiti: scuola-cultaraa e sport-tempo libero.

L’evento finale vedrà le dieci migliori squadre nel Contest che si terrà a maggio 2018 a Como (città natale di Alessandro Volta). Le prime due classificate si aggiudicheranno altri due voucher dal valore di 2500 euro.