Fontaneto d’Agogna, ecco il nuovo calendario

0
Le maschere di Fontaneto d'Agogna, Pajin e Pajina
[bsa_pro_ad_space id=2]

Partecipatissima serata sabato 16 dicembre a Fontaneto, dove la Pro Loco sabato 16 dicembre nella sala polivalente del Centro Culturale Grazia Deledda in Piazza Unità d’Italia, ha presentato il suo calendario, giunto quest’anno alla sua decima edizione.

La copertina è disegnata da Giuseppe “Adelio” Albertinazzi e dedicata proprio al gruppo del calendario, ai volti che si sono succeduti nella sua collaborazione nel corso degli anni, e insieme un omaggio alle due generazioni simbolo della comunità: quella dei nonni e quella dei nipoti, un legame indissolubile che unisce passato, presente e futuro. Nel calendario anche una rubrica dedicata alla tipicità enogastronomiche del territorio, figlia anche della collaborazione con la Condotta Slow Food delle Colline Novaresi, a quella curata dal Circolo del Dialetto di Fontaneto, i consigli della Confraternita degli Amici dei Vino al Dion Vert, p roverbi in dialetto e a tanto altro ancora.

“E’ una serata davvero emozionante per noi – ha affermato il presidente della Pro Loco Fontaneto Eraldo Teruggi – dieci edizioni sono un traguardo speciale. Voglio ringraziare la Confraternita Amici del Vino, la Cooperativa Agricola Operaia, il Comune e gli altri enti e associazioni che sostengono l’iniziativa. Grazie alla solidarietà della gente, in dieci anni, siamo riusciti a distribuire oltre 26.000 euro al Grest Parrocchiale e alle scuole di Fontaneto. Con l’Amministrazione Comunale ci siamo presi l’impegno di cambiare tutti i banchi delle scuole elementari nel giro di cinque anni, abbiamo intenzione di mantenere la parola data. ”. Anche quest’anno il ricavato sarà interamente devoluto alle Scuole di Fontaneto e al Grest Parrocchiale.

L’Almanacco d’ Funtanéi è in distribuzione nell’edicola del paese in Piazza San Rocco, oppure contattando al telefono direttamente la Pro Loco al numero 338-4659749.

Servizio anche nel giornale in edicola.

Cena della Pro Loco di Fontaneto d'Agogna, per la presentazione del nuovo calendario
Cena della Pro Loco di Fontaneto d’Agogna, per la presentazione del nuovo calendario