Il Service Rotary Club Novara San Gaudenzio consegna giocattoli alla pediatria dell’Ospedale “Maggiore”

0
Il Service Rotary Club Novara San Gaudenzio consegna giocattoli alla pediatria dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara
[bsa_pro_ad_space id=2]

Settanta giocattoli consegnati questa mattina dal Rotary Club Novara San Gaudenzio al reparto di pediatria dell’ospedale Maggiore della Carità di Novara.

Service reso possibile grazie alla disponibilità del Commissario della struttura ospedaliera, dott. Mario Minola, del primario prof.Maiuri ed alla collaborazione di ABIO-Associazione per il bambino in ospedale che ha sede presso il reparto pediatrico dell’Ospedale Maggiore, presieduto dalla dott.sa Antonella Brianza.

Una struttura che è punto di riferimento per tutto il Piemonte Nord-Ovest per i neonati prematuri e per i bambini oncologici per i quali è stata allestita una stanza di degenza apposita a clima controllato.

Angela Malosso presidente del Rotary Clun ha ringraziato a nome dei soci della possibilità che è stata data di poter contribuire alla umanizzazione del reparto consentendo di donare un giocattolo che possa strappare un sorriso ai bambino.

Presente anche Antonella Brianza, presidente di ABIO che ha ringraziato a nome di tutta l’Associazione. Una parte dei giochi andrà ad attrezzare lo spazio ludico del reparto, mentre altri saranno confezionati e consegnati lunedì 18 dicembre durante la festa che si svolgerà in reparto con la presenza di tutte le associazioni di volontariato e con i bambini che realizzeranno l’albero di Natale.