Novara, tre persone in manette per detenzione di sostanze stupefacenti

0
ARRESTI PER DROGA A NOVARA
[bsa_pro_ad_space id=2]

Tre in manette per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. E’ questo il bilancio di un’operazione messa in atto dai Carabinieri della Stazione di Galliate e coordinata dalla Compagnia di Novara, i cui risultati sono stati illustrati in conferenza stampa al comando provinciale dell’Arma di Novara.

A essere arrestati, due uomini e una donna, due italiani e un marocchino. L’indagine ha portato anche al sequestro di diversa droga, in particolare 373 grammi di eroina (di cui è ripreso il consumo), 13 di cocaina, 222 di hashish e 63 di marijuana. Droga che complessivamente avrebbe fruttato sul mercato circa 15mila euro.

Nell’alloggio che i tre condividevano in una zona piuttosto centrale di Novara, tra via Rosmini e corso Torino, sono stati trovati anche 9.950 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita, oltre a materiale vario, utile al confezionamento delle dosi, tutto sottoposto a sequestro.

L’appartamento si era trasformato in breve tempo in un ‘market dello spaccio’. Qui, come spiegato dai Carabinieri, si recavano ogni giorno numerosi consumatori. Un viavai che non era sfuggito ai carabinieri. Sono finiti così in manette un novarese di 34 anni, una donna originaria di Benevento di soli 18 anni e il suo fidanzato, un 28enne marocchino. La ragazza ha ottenuto la concessione dei domiciliari. A coordinare l’indagine, il pm Nicola Serianni. In occasione del controllo dell’appartamento, i militari hanno trovato anche 150 confezioni di profumi di marca, per un valore di 7mila euro. Per questa vicenda i tre sono stati denunciati per ricettazione