X

Le ambizioni della Palzola Pavic Volley Romagnano Sesia

La compagine di B2 con sponsor, dirigenza e Nino Il taglio della torta da parte della capitana accanto a Pier Zuccalla, mastro pasticcere

Cesare Sganzetta, presidente della Palzola Pavic Volley Romagnano Sesia è stato chiaro «due obiettivi sono perseguire con costanza – ha detto durante la serata della presentazione delle nuove divise avvenuta lunedì 11 al Biscottificio Rossi di Romagnano Sesia – ottenere una squadra di giocatrici cresciute nel settore giovanile Pavic-Oasi e portare avanti il progetto per le scuole elementari e medie nel coinvolgere i ragazzi nello sport». Sganzetta ha inoltre spiegato l’impegno della Società sul territorio che vede coinvolti 800 ragazzi con otto squadre di volley. La serata ha visto la presentazione delle nuove divise: bianca per il libero e rosse per le altre giocatrici.

Una divisa che porta con se più di quaranta anni di storia, da quel lontano 1972 quando nacque la Pavic (letteralmente Pallavolo Juventus Club) sino ad oggi con una compagine in serie D e un’altra in B2 Femminile (attualmente al terzo posto con 22 punti a tre lunghezze dalla prima Busto Futura). L’occasione dell’incontro è stata anche la presentazione degli sponsor: Palzola, Biscottificio Rossi, Mex Point Caffè, Ferraris Assiborgo e Fratelli Balla. Con loro anche la dirigenza con il presidente Cesare Sganzetta, il vice Giuseppe Finetti e il Consiglio: Paolo Cervi, Laura Moia, Roberto Donetti, Enrico Poggi, Massimo Cairoli, Alfonso Russo e il ds Fausto Tinelli.

L’impianto base della B2 Femminile: al palleggio: Mercedes Pironi, Chiara Larossa; attaccanti Ilaria Simonetta, Samanta Ndoci, Laura Volpi Spagnolini (capitana), Irene Baldi, Marta Colombo; centrali Rebecca Quaglino, Federica Fornara, Stefania Guaschino; liberi Giorgia Colombo e Chiara D’Agostini. Allenatore Daniele Adami. Responsabile progetto Scuole Ombretta Guerra. Alla serata erano presenti anche i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Romagnano Sesia con il sindaco Cristina Baraggioni, il vice Piero Orlandini e l’assessore allo sport Gian Mario Paracchini. Nota lieta: ha fatto la sua comparsa Nino, il vitellino della Palzola, portafortuna della squadra, in dimensioni extra large.

Redazione: