X

Arresti per furto e non solo nella zona di Biandrate

Serie di arresti in questi ultimi giorni da parte dei Carabinieri della Stazione di Biandrate, militari che sono impegnati in alcuni servizi volti alla prevenzione e alla repressione dei reati contro il patrimonio.

Molti i veicoli e le persone sottoposte a controllo. In quest’ambito, in sinergia con i colleghi della Stazione di Fara Novarese, i militari hanno arrestato in flagranza di reato per furto aggravato due persone (S.M., italiano, già conosciuto dalle forze dell’ordine, di 49 anni, e C.T.B. rumeno, di 25 anni, incensurato). I due sono stati sorpresi a bordo di un autocarro Fiat Iveco Daily, che era stato preso a noleggio nel corso della mattinata precedente, nei pressi di una ditta del luogo. Alla vista dei militari, i due hanno tentato di fuggire, ma sono stati celermente bloccati. I carabinieri hanno così rintracciato, a seguito di una perquisizione, 44 grate metalliche zincate, risultato di un furto, ma anche diversi attrezzi atti allo scasso.

Dopo la direttissima e la convalida, per i due fermati è stata disposta rispettivamente la misura degli arresti domiciliari e dell’obbligo di presentazione davanti ai Carabinieri.

In un’altra operazione, andata in scena giovedì, i Carabinieri, attivati da un’esercente che aveva denunciato un furto, sono intervenuti in un negozio e, a conclusione di una rapida attività di indagine, hanno arrestato M.F.L.G., 51enne di origini cubane, in Italia senza fissa dimora, che, poco prima, in concorso con due complici (che sono riusciti a scappare), aveva sottratto alcune calzature. Venerdì mattina, in Tribunale, c’è stata la direttissima, che si è conclusa con la convalida dell’arresto e con la condanna dell’uomo a 12 mesi di reclusione e a 200 euro di multa.

Monica Curino: