Operazione Natale sicuro anche a Novara: controlli nelle aree commerciali

0
Operazione controllo Natale sicuro a Novara controlli negli esercizi commerciali
[bsa_pro_ad_space id=2]

Operazione Natale sicuro, promossa dal Ministero dell’Interno, anche a Novara. A metterla in atto, nelle giornate di lunedì 11 e martedì 12 dicembre, la Questura, che ha effettuato due servizi straordinari di controllo del territorio.

L’attività, coordinata dal dirigente delle Volanti, Fabio Di Mauro, si è avvalsa della collaborazione di alcuni equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte e della Guardia di Finanza.

Obiettivo del servizio, il controllo delle principali aree commerciali della città. Nella prima giornata gli agenti hanno effettuato attività di prevenzione e di controllo avventori con pattuglie a piedi ai supermarket Carrefour di viale Giulio Cesare, Esselunga di corso Vercelli e corso della Vittoria, e presso i Centri Commerciali Obi, Unieuro, Piazza Italia, San Martino 2 e Decathlon, occasione in cui sono state identificate complessivamente 61 persone, di cui 17 positivi da accertamento in banca dati delle Forze di Polizia. Sono stati anche effettuati due posti di controllo in corso della Vittoria e in corso Milano, a ridosso dei centri acquisti, durante i quali sono stati controllati 12 veicoli.
Nella giornata di martedì, il servizio ha visto il controllo di 5 esercizi commerciali: i bar Fontana e Chantilly di corso Vercelli, i bar Carrefour e 365 di viale Giulio Cesare e il bar Peccati di Gola di via Monte S. Gabriele. Inoltre, si sono effettuati frequenti passaggi in zona centro, con soste nei punti nevralgici. In questa attività sono state identificate 45 persone, di cui 20 positive all’accertamento in banca dati delle Forze di Polizia.