“Il Giovane Strehler”: mostra di “Ri-Nascita” al Broletto di Novara dal 19 dicembre

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

«L’Amministrazione è soddisfatta del lavoro compiuto in questi mesi dall’associazione “Ri-Nascita” per ricordare la figura di Giorgio Strehler e per fare emergere i suoi legami con la nostra città».

Con queste parole il sindaco Alessandro Canelli presenta la mostra “Il giovane Strehler – Da Novara al Piccolo Teatro di Milano”. L’esposizione sarà inaugurata il 19 dicembre nella sala dell’Accademia del complesso monumentale del Broletto e sarà visitabile fino al 30 dicembre da martedì a venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 19 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 19.

Il sindaco rimarca inoltre «l’opportunità che la mostra “Il giovane Strehler – Da Novara al Piccolo Teatro di Milano” rappresenta per Novara, in quanto, attraverso l’illustrazione dell’attività del noto e mai dimenticato regista teatrale, emerge il racconto di una città forse non abbastanza conosciuta e valorizzata per il merito di essere stata una vera e propria fucina formativa per giovani artisti e intellettuali degli anni Trenta-Quaranta».