Comune di Novara, Luca Piantanida sarà assessore al posto di Federico Perugini

0
Luca Piantanida nuovo assessore a Novara al posto di Federico Perugini
L'assessore comunale alle Politiche sociali, Luca Piantanida
[bsa_pro_ad_space id=2]

Luca Piantanida sarà assessore al posto di Federico Perugini ufficialmente componente del Consiglio regionale del Piemonte dopo la proclamazione degli eletti a Palazzo Lascaris.

Il rimpasto all’interno della Giunta del Comune di Novara sembra ormai deciso, a mancare è solo l’ufficialità. A confermarlo voci vicine alla Lega. Da capire se a Piantanida (architetto, classe 1977 e attuale consigliere in Comune del gruppo leghista) andranno tutte le deleghe in capo attualmente a Perugini (Arredo urbano, Pulizia della città, Programmazione, progettazione e attuazione Lavori Pubblici, Manutenzione del Patrimonio, Verde Pubblico, Strade, Cimiteri).

Se in un primo momento sembrava così, si fa ora l’ipotesi di uno “spacchettamento” che in questo caso prevederebbe un rimpasto più articolato.

Da coprire anche la casella del capogruppo dopo la nomina di assessore regionale di Matteo Marnati. Tra i papabili Gaetano Picozzi.

Le future dimissioni da consigliere comunale di Piantanida e Marnati genereranno l’ingresso di due nuovi consiglieri, quasi certamente Maurizio Gavioli che aveva ottenuto 105 preferenze e Giuseppe Valotti 87 preferenze.