A Ghiffa e Verbania i finalisti del Premio Strega

0
La presentazione degli eventi del Premio Strega sul Lago Maggiore. Da sinistra Andrea Cassina, Matteo Lanino, Silvia Marchionini, Emanuele Sacerdote e Rita Nobile
[bsa_pro_ad_space id=2]

Il Premio Strega, per il secondo anno consecutivo, torna sulle sponde del Lago Maggiore e raddoppia gli appuntamenti, coinvolgendo le realtà di Ghiffa e Verbania.

Domenica 23 giugno, alle 18, a Ghiffa all’Hotel Ghiffa, l’incontro con i cinque finalisti e l’aperitivo “Stregato”, uno speciale cocktail a base di amaro Strega.

Lunedì 24 giugno, alle 21, l’evento clou sarà al teatro Maggiore a Verbania con i cinque finalisti del premio Strega intervistati da Alessandra Tedesco di Radio24: Benedetta Cibrario per “Il rumore del mondo” (Mondadori); Claudia Durustanti per “La Straniera” (La Nave di Teseo); Marco Missiroli per “Fedeltà” (Einaudi); Antonio Scurati per “M.il figlio del secolo” (Bompiani); e Nadia terranova per “Addio fantasmi” (Einaudi).

La serata è realizzata grazie alla sinergia tra Comune di Verbania, Fondazione Il Maggiore, Sistema bibliotecario del Vco, Fondazione Maria e Goffredo Bellonci.

Il biglietto di ingresso alla serata di Verbania è di 7 euro; riduzione a 5 euro ritirando il voucher presso la Biblioteca di Verbania.

Il servizio completo sul settimanale in edicola da venerdì 21 giugno.