Ciclismo Manuel Oioli ha vinto la Novara – Orta a tempo di record

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

La 69esima edizione della classica Novara – Orta di ciclismo per Allievi (15 e 16 anni), svoltasi domenica 2 giugno, è stata vinta dal cureggese Manuel Oioli, studente al Liceo di Gozzano, portacolori della Bustese Olonia Team Bike Tartaggia.

Dopo un attacco a Paruzzaro, è rimasto in testa con Gabriel Fede del Pedale Senaghese. Lo ha staccato all’inizio della discesa che da Vacciago porta verso il bivio Lido di Gozzano. Solo al comando, ha percorso gli ultimi chilometri come fosse una gara a cronometro, lui che ne è uno specialista. Ha conquistato così ,l’ottavo successo stagionale.

Ha vinto dopo 1h 30’ 20” che sui 65 chilometri del tracciato significano 43,173 km/h, media record della corsa. Al secondo posto Mirko Bozzola del Pedale Ossolano Idroweld a 24”, quindi Federico Rustioni del Pedale Pavese, Gabriele Fede, Domenico Cirlincione del Vigor Cyling Team, Alberto Rista dell’Esperia Piasco, Nicolò Ponti della Remo Calzolari da Moreno, Simone Zanini del Prealpino e Manuel Sanazzaro del Pedale Ossolano.

La gara è stata organizzata dal Velo club Novarese.