Arona: quindicenne annega nelle acque del lago

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Tragedia, oggi pomeriggio, domenica 2 giugno, nelle acque del lago Maggiore, ad Arona. Un ragazzino di soli 15 anni, a quanto risulta dalle prime informazioni residente nel Milanese, precisamente a Cerro Maggiore, è annegato.

Il quindicenne si trovava al lago in compagnia di alcuni amici. Dalle prime informazioni sembra che il ragazzino stesse facendo il bagno con altri suoi coetanei e che, a un certo punto, abbia voluto raggiungere a nuoto una barca ormeggiata alla boa. I suoi amici prima lo hanno sentito gridare, quindi lo hanno visto scomparire nelle acque del lago. Immediato è scattato l’allarme.

Sul posto, erano circa le 17, sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Arona, che aveva l’imbarcazione ormeggiata a pochi minuti dal luogo. Sul posto anche il Nucleo dei sommozzatori dei Vigili del fuoco di Milano. Insieme, anche con i sistemi di ricerca di superficie, si sono messi a cercare il giovane, che hanno recuperato dopo un paio di ore di ricerca, erano da poco passate le 19, a circa cinque metri di profondità.

La tragedia si è registrata di fronte ad Arona, in località Punta Vevera, una zona che, negli ultimi anni, ha registrato numerose vittime per annegamento. Sul posto anche i Carabinieri di Arona.