Pisano e Ghevio: don Medina e don Annovazzi nuovi parroci

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Don Maurizio Medina e don Marco Annovazzi saranno i nuovi parroci di Pisano e Ghevio. La comunicazione è stata data con una lettera del vescovo alle due comunità del Vergante, letta nella messe di ieri, domenica 26 maggio.

Don Maurizio Medina

I due sacerdoti, che manterranno anche gli incarichi precedenti, ricevono il testimone da il testimone da don Arnaldo Giulini, che aveva lasciato le parrocchie per motivi di salute lo scorso marzo, e che nel frattempo era stato temporaneamente sostituito da don Francesco Gagliazzi, vicario parrocchiale di Arona.

«Dopo aver sentito il Consiglio Episcopale Novarese, ed essermi confrontato anche con i preti della vostra UPM, ho deciso di proporre la guida pastorale delle vostre comunità a due sacerdoti che già ben conoscete: don Maurizio Medina e don Marco Annovazzi – si legge nella lettera del vescovo. A partire dal 1° giugno 2019, don Maurizio assumerà quindi l’incarico di parroco di Pisano, mantenendo anche il suo impegno nelle parrocchie di Nebbiuno, Colazza e Tapigliano-Fosseno. Dalla stessa data, don Marco sarà parroco di Ghevio, conservando anche la guida delle parrocchie di Invorio e il compito di Moderatore di tutta la vostra UPM».

Don Marco Annovazzi

Il vescovo ha anche ricordato don Gagliazzi, che «desidero di cuore ringraziarlo per il suo servizio, che generosamente si è aggiunto ai molti impegni nella parrocchia di Arona».

Ai parrocchiani di Pisano e Ghevio, mons. Brambilla, ha infine rivolto un invito a proseguire nel cammino comune. «Aumentando notevolmente il carico pastorale dei nostri sacerdoti è richiesto naturalmente a tutte le comunità una sempre maggior disponibilità, sia a continuare a lavorare insieme, come lodevolmente già fate da tempo, sia ad una ulteriore revisione della distribuzione degli orari delle celebrazioni liturgiche nelle diverse parrocchie».