Pisano e Ghevio: don Medina e don Annovazzi nuovi parroci

0

Don Maurizio Medina e don Marco Annovazzi saranno i nuovi parroci di Pisano e Ghevio. La comunicazione è stata data con una lettera del vescovo alle due comunità del Vergante, letta nella messe di ieri, domenica 26 maggio.

Don Maurizio Medina

I due sacerdoti, che manterranno anche gli incarichi precedenti, ricevono il testimone da il testimone da don Arnaldo Giulini, che aveva lasciato le parrocchie per motivi di salute lo scorso marzo, e che nel frattempo era stato temporaneamente sostituito da don Francesco Gagliazzi, vicario parrocchiale di Arona.

«Dopo aver sentito il Consiglio Episcopale Novarese, ed essermi confrontato anche con i preti della vostra UPM, ho deciso di proporre la guida pastorale delle vostre comunità a due sacerdoti che già ben conoscete: don Maurizio Medina e don Marco Annovazzi – si legge nella lettera del vescovo. A partire dal 1° giugno 2019, don Maurizio assumerà quindi l’incarico di parroco di Pisano, mantenendo anche il suo impegno nelle parrocchie di Nebbiuno, Colazza e Tapigliano-Fosseno. Dalla stessa data, don Marco sarà parroco di Ghevio, conservando anche la guida delle parrocchie di Invorio e il compito di Moderatore di tutta la vostra UPM».

Don Marco Annovazzi

Il vescovo ha anche ricordato don Gagliazzi, che «desidero di cuore ringraziarlo per il suo servizio, che generosamente si è aggiunto ai molti impegni nella parrocchia di Arona».

Ai parrocchiani di Pisano e Ghevio, mons. Brambilla, ha infine rivolto un invito a proseguire nel cammino comune. «Aumentando notevolmente il carico pastorale dei nostri sacerdoti è richiesto naturalmente a tutte le comunità una sempre maggior disponibilità, sia a continuare a lavorare insieme, come lodevolmente già fate da tempo, sia ad una ulteriore revisione della distribuzione degli orari delle celebrazioni liturgiche nelle diverse parrocchie».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here