Novara: fiaccolata lunedì e lutto cittadino per il giorno dei funerali per il piccolo Leonardo

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Una fiaccolata in memoria del piccolo Leonardo, il bimbo di soli 20 mesi, morto nella tarda mattinata di giovedì 23 maggio. E’ quella che si svolgerà lunedì sera 27 maggio, a partire dalle 21, a Novara. La partenza sarà da piazza Cavour, con arrivo finale in piazza Duomo, dove si terrà un momento di raccoglimento. Ad annunciarlo, sul proprio profilo Facebook, è lo stesso sindaco, Alessandro Canelli.

Gli organizzatori invitano i partecipanti a indossare una maglietta bianca o comunque a portare alcuni palloncini di colore bianco.

Martedì 28 maggio, invece, sono previsti i funerali in Duomo, alle 14. Il Comune decreterà una giornata di lutto cittadino.

Intanto, nella giornata di oggi, domenica 26 maggio, il cancello della casa dove abitava il piccolo si è riempito di tanti pensieri, tanti ricordi, fiori, pupazzetti, qualche lumino, frasi e disegni, scritti, in qualche caso, da bimbi come Leonardo. Molte le auto che si fermavano in prossimità della casa e scendevano per lasciare un piccolo pensiero.