Il 1° giugno il Campionato italiano Giovani a squadre miste organizzato dalla Pro Novara Scherma

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

La Pro Novara Scherma organizza il Campionato italiano Giovani a squadre miste, una manifestazione di scherma unica nel suo genere che vedrà in gara oltre cento squadre provenienti da tutta Italia divise per arma.

L’evento, che si terrà al Pala Igor, prenderà il via il 1° giugno con il fioretto e, nella stessa giornata, seguirà la sciabola. Il 2 giugno sarà dedicata interamente alla spada.

Le squadre saranno, appunto, miste ovvero composte da due atleti maschi e da due femmine delle categorie Cadetti e Giovani, di età compresa tra 15 e 20 anni.

Saranno presenti tutti i migliori atleti italiani delle categorie Cadetti e Giovani compresi campioni europei e mondiali.

«La Pro Novara Scherma sottolinea con orgoglio il presidente Gianfranco Lombardi – presenterà ben tre squadre, che saranno in pedana domenica 2 giugno». Le gare inizieranno alle 9.30 con ingresso gratuito.

«Da parte dell’amministrazione – rimarca l’assessore al Commercioe alle Attività produttive Laura Bianchi – c’è riconoscenza nei confronti della Pro Novara Scherma per l’impegno profuso nell’organizzazione di questo evento di respiro internazionale, un’importante vetrina per questo sport e per l’intera città. Non dimentichiamo, infatti, il riflesso sicuramente positivo sulla vita di Novara: per due giorni, infatti, al Pala Igor si concentreranno delegazioni in arrivo da tutta l’Europa che avranno modo di avvalersi dei servizi della città e di visitarla, creando indirettamente indotto per numerose attività. Ci auguriamo inoltre che la risposta del pubblico locale sia all’altezza dell’importanza dell’appuntamento del 1° e 2 giugno, che costituisce un’ulteriore occasione di lustro per lo sport novarese».