Forte vento in tutto il Novarese: alberi caduti in tangenziale e un vigile del fuoco ferito

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Sta provocando molti disagi il forte vento che, da tutta la notte e ancora in queste prime ore di domenica 5 maggio, con raffiche di 80 chilometri all’ora, si sta abbattendo su Novara e sull’intero Novarese.

Molti gli interventi dei Vigili del fuoco, sia a Novara sia nel resto della provincia. Una situazione particolare si sta registrando lungo la tangenziale di Novara, con alberi caduti e segnali stradali divelti e finiti sulla carreggiata. Un albero è caduto all’altezza di Cameri, direzione Laghi, altri in altre zone, in particolare nel tratto che porta alla deviazione per Mortara. Problemi si sono segnalati anche ai tetti di diverse abitazioni, con tegole e calcinacci caduti in strada o comunque tetti in situazioni pericolanti. Alcuni calcinacci sono caduti dal tetto in via Vanvitelli, danneggiando alcune autovetture in sosta. Sempre in via Vanvitelli anche un albero caduto. Problemi anche nella Bassa Novarese, tra Nibbiola e Vespolate.

Un Vigile del fuoco, intervenendo a Trecate, proprio per il maltempo, è stato colpito da un albero che stava cadendo. Immediatamente soccorso dal personale del 118, è stato trasportato all’ospedale di Novara con un codice giallo, ossia ferite di media gravità.