Controlli della Polizia in città a Novara

0
Allarme bomba a Novara falso in corso della Vittoria
[bsa_pro_ad_space id=2]

Venerdì sera, la Polizia di Stato di Novara ha messo in atto un servizio di controllo del territorio in città, anche con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Torino. A essere stati impiegati, una quindicina di uomini in più rispetto al normale servizio di pattugliamento.

A essere stati interessati dai controlli le zone intorno alla stazione ferroviaria, nei pressi di corso XXIII Marzo, ma anche in centro città, dove sono stati posti sotto verifica sei esercizi pubblici (in via San Francesco d’Assisi, corso XXIII Marzo e via XX Settembre).

Complessivamente sono stati controllati 71 persone e 20 veicoli. Durante il controllo di alcuni avventori in un locale di via S. Francesco d’Assisi è stato sottoposto a controllo di polizia un cittadino di nazionalità turca, A.Z. le sue iniziali, classe 1985, con numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro la persona, sul quale pendeva un rintraccio per la notifica di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa, legata a un episodio di stalking.