Team Quisquash 2000 Novara al primo posto in Piemonte nello “strappo e slancio”

0
Team Quisquash 2000 Novara al primo posto in Piemonte nello
[bsa_pro_ad_space id=2]

Il Team Quisquash 2000 Novara si conferma ai vertici della specialità “strappo e slancio” di pesistica in Piemonte.

In occasione delle recenti prove di qualificazione regionale di specialità per la categoria Assoluti, svoltasi gli scorsi 27 e 28 aprile al Crossfit White Hand di Torino, il sodalizio presieduto da Massimo Contaldo ha “bissato” il primo posto a squadre già ottenuto il mese scorso nell’analoga competizione riservata alla categoria Junior, precedendo altre sette società.

A livello individuale, ben 13 portacolori del team Quisquash 2000, guidati in pedana dall’allenatore Andrea Contaldo affiancato dai collaboratori tecnici Simone Minicucci ed Eros Pata, sono riusciti a salire sul podio nelle varie categorie di peso distinguendosi così in una manifestazione che ha visto partecipare in totale una settantina di concorrenti.

Sette le donne a medaglia. Tra le 71 kg, Carola Medici si è piazzata seconda sia nello strappo sia nello slancio, precedendo la compagna di squadra Arianna Zucconelli terza in entrambi i casi.

Nella cat. 81 kg, Beatrice Capella ha vinto l’oro nello strappo e nello slancio sempre davanti alla compagna Letizia Amato.

Terza Anna Cambi nelle due specialità tra le 55 kg.

Doppia vittoria per Giorgia Romanelli (64 kg) che ha battuto la compagna di team Erica Vazzano  alla quale sono andati invece due argenti.

In campo maschile Simone Nuzzo (73 kg) è giunto terzo  nello strappo.

Tra gli 89 kg, Simone Minicucci ha dominato  in tutte e due le specialità mentre Gabriele Manfrin si è preso, dal canto suo, due bronzi.

Nella 67 kg, seconda piazza per Ernesto Alibeisi e terza per Lorenzo Malfiore nello slancio. Alibeisi è poi arrivato terzo anche nello strappo. Due successi sia nello strappo sia nello slancio anche per Giorgio Punzo (81 kg) che commenta: «E’ stata una gara molto combattuta fino all’ultima alzata, ottenere il primo posto sia nello strappo sia nello slancio ha rappresentato un’emozione unica – ammette Giorgio Punzo – Ho lavorato tanto, queste due medaglie sono il risultato del mio impegno. Sono davvero contento».

Nei prossimi giorni, quando la Federpesi renderà nota la classifica nazionale con il dettaglio delle misure realizzate nelle varie prove regionali di qualificazione, si determineranno di conseguenza anche i “minimi” di ammissione ai campionati nazionali in programma a Vercelli a metà giugno.